Comunicati

Comunicato Stampa del 30/11/2016

A fronte di numerose segnalazioni pervenute dai clienti visitati dagli agenti di cui si avvale la Enetek Consulgest s.r.l. nel circondario di Andria (BT), per conto della committente ENI S.P.A., in occasione di attività autorizzata da quest’ultima per l’esecuzione di check up energetici gratuiti, offerti da Eni ai propri Clienti, si diffondeva l’erronea notizia, avvalorata erroneamente dai social e dalla stampa locale, che nel circondario di Andria alcuni falsi operatori, tentavano di far sottoscrivere contratti per utenze elettriche e gas in modo fraudolento.

Solo grazie al tempestivo coinvolgimento delle forze dell’ordine, emergeva che tali attività di check-up energetici, eseguite dalla Enetek Consulgest s.r.l. su mandato di Eni S.p.A., espressamente autorizzate da quest’ultima, a mezzo di collaboratori e agenti porta a porta, muniti di apposito cartellino di riconoscimento e divisa aziendale con apposito logo di Eni S.p.A., erano pienamente legittime ed autorizzate, senza alcuna condotta fraudolenta. Chiarito l’equivoco in modo ufficiale, anche la stampa, in rettifica agli articoli del 23.11.2016, nei giorni seguenti riconosceva e comunicava che l’attività svolta dagli agenti Enetek era chiaramente autorizzata e nessun tentativo di truffa era realizzato in danno ai cittadini e consumatori del circondario di Andria (BT).

A tal proposito, pertanto, il presente comunicato stampa mira ad informare formalmente ai cittadini di Andria (BT) e la stampa locale, che l’attività aziendale e le visite programmate porta a porta, volte a fornire un check-up energetico gratuito, sono riprese come di consueto e si invita, pertanto, chiunque avesse ulteriori dubbi, anche in occasione di un sopralluogo di un nostro agente, a contattare senza indugio la nostra azienda al n. 011/2428387, per opportuni chiarimenti e conferme.

Si richiede ai cittadini e consumatori che saranno oggetto di visita nei prossimi giorni, pertanto, una maggiore sensibilizzazione e disponibilità verso l’attività svolta dagli agenti della Enetek Consulgest s.r.l., per offrire un check-up energetico gratuito ed a suggerire eventuali adeguamenti agli immobili e gli impianti di riscaldamento e climatizzazione, in modo da ottenere la massima efficienza energetica a fronte di un minor consumo di energia e gas, con conseguenti vantaggi in termini economici e di salvaguardia dell’ambiente con rilevante riduzione di emissioni inquinanti.

Torino, 30 novembre 2016



Enetek Consulgest Srl

agente ENI per la commercializzazione
di gas ed energia elettrica

Corso Emilia, 6/A | 10152 Torino

Tel. 011 2428387



info@enetekrete.it

Facebook | LinkedIn

2019 © Enetek Consulgest Srl

| Corso Emilia 6/A 10152 Torino |

Tel. 011 2428387

| P. Iva 10493940018 | Cap. Soc. 22.222,50 Euro i.v.

Numero Verde: 800 353 445

Privacy Policy - Cookie Policy | Realizzazione SI Company - Torino